Concetta Di Labio: 100 anni !!!


Oggi 5 novembre nel pomeriggio con inizio alle ore 18.00 ci ritroveremo tutti intorno a lei, la stella da festeggiare per i suoi 100 anni.
Lei Concetta Di Labio, nata a Bucchianico il 5 novembre 1908 e andata in sposa a Luigi Di Virgilio, si è trasferita a Ripa nel 1932. Madre di cinque figli, di cui solo tre viventi, con il marito ha condiviso speranze e la dura vita del lavoro dei terreni. Sofferto le traversie e le sofferenze di epoche storiche piene di miseria e tante albe di dolore. Oggi attorniato da tutti i familiari, le figlie Assunta, Maria, Nicoletta (mancano Nicola, deceduto all’età di quattro anni e l’indimenticato Tonino che ci ha lasciato lo scorso anno), i nipoti Fernando, Luciano, Orietta, Dorella, Sergio, Marco e la moglie Tiziana, Ivana, Laura a cui si aggiungono i giovanissimi pronipoti (ben sei), la nostra Concetta festeggia cento anni. Con qualche limitazione negli spostamenti, esprime ancora lucidità nei racconti della sua vita e dei segreti della sua età.
In mattinata il parroco Don Gennaro farà visita alla “nonna” del paese, come d’abitudine delle feste importanti. Nel pomeriggio l’Amministrazione Comunale, tramite il Centro Sociale Diurno “Giovanni Paolo II” ha organizzato una grande festa presso la sala polivalente comunale.
Lì ci ritroveremo intorno a Concetta per festeggiare questo prestigioso traguardo che lei ha raggiunto per prima e che il prossimo anno vedrà (speriamo) tagliare altri cinque centenari.
La redazione e la comunità di Ripa si unisce a tutti i familiari stringendosi attorno alla “nonna” augurandoLe auguri e tanta serenità.

    Altre foto dei festeggiamenti

 

 

 

2 Responses to Concetta Di Labio: 100 anni !!!

  1. Ciao Elio
    Mi aggiungo anchio a fare tantissimi auguri alla signora
    CONCETTA DI LABIO.
    Umberto Giampaolo da Philadelphia.

  2. marco scrive:

    Ciao Elio volevo ringraziare tutta l’amministrazione comunale,il centro siociale G.P.II.E tutta la comunita ripese di nonna Concetta nel suo 100 anno.Un grazie di cuore anche a te che svolgi un servizio d’informazione per Ripa e per il mondo.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.