Sabato “Fiaccolata con Maria”

manifesto-madonna-ac2

L’Azione Cattolica di Ripa in occasione delle prossime festività  in onore di Maria SS.ma del Sudore chiama a raccolta i cittadini del paese per domenica prossima 19 settembre. Luogo dell’appuntamento, presso l’icona della Madonna, posta in località  Alento, alle ore 18.30. Da qui si sboderà  la fiaccolata in onore della nostra Patrona.

Al termine verrà  offerto una cena in piazza.

La fiaccolata si inserisce nel contesto generale delle manifestazioni che il comitato feste sta approntando. In questi giorni elementi e nostri concittadini faranno visita alle nostre porte per chiedere un sostegno per la buona riuscita dei festeggiamenti. Sta a noi e alla nostra saensibilità  sostenere quanti dedicano del tempo proprio al fine di non far cadere nel dimenticatoio anche questa festività . Giova ric ordare che quest’anno sono saltate tutte le festività  che la nostra tradizione popolare e religiosa aveva sostenuto negli anni precedenti (San Mauro, Madonna del Rosario  e Santo Stefano).


 

2 Responses to Sabato “Fiaccolata con Maria”

  1. Delila scrive:

    Thank you for your article, always glad to read you.

  2. Francesca scrive:

    mi sono trovata a passare lungo la strada che costeggiava la processione e devo dire che lo “spettacolo” di quei lumini accesi e della gente in preghiera era veramente toccante….




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.