19 luglio a Ripa. Terza edizione premio “Rocky Marciano”

Una giuria composta da giornalisti e da amministratori locali, con la motivazione “al campione che per la prima volta nella storia del ciclismo italiano ha fatto parlare abruzzese il Giro d’Italia”, ha assegnato il premio “Rocky Marciano” allo sportivo dell’anno Danilo Di Luca neo vincitore del Giro d’Italia. Ex equo con Massimo Oddo laureatosi campione d’europa con la maglia del Milan “per la continuità di rendimento spalmata in esperienze professionali di alto spessore qualitativo”.

Il prossimo 19 luglio i due campioni, nonostante i loro impegni professionali, dovrebbero essere a Ripa per ritirare personalmente il premio. Il sindaco Mauro Petrucci ha parlato di “scelte obbligate dati i risultati conseguiti dai due sportivi che rappresentano i valori di lealtà e operosità della nostra gente”. A margine ricordiamo che è tuttora aperta, fino al 2 settembre, la mostra fotografica su Rocky Marciano. A corollario una menzione speciale per Domenico D’Urbano, di Vasto, campione europeo dei pesi piuma, per Giorgio D’Urbano, di Chieti, preparatore atletico del Siena calcio e già di Alberto Tomba, per Francesco Bascelli, di Ripa Teatina, promessa dell’equitazione italiana, per Anna Centurione, campionessa di tiro con l’arco per la categoria non vedenti, per l’ingegnere Giustino Angeloni e Milo Durante, copresidenti del Chieti Asd, promossa nella categoria di Eccellenza e prossimo avversario della nostra squadra nel prossimo campionato di calcio.

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.