Un saluto in … allegria

 

La classe quinta della scuola elementare di Ripa ha salutato genitori ed educatori in un  modo brillante e pieno di gioia.

Riuniti con genitori ed educatori, hanno iniziato il loro “saluto” con un “inno alla gioia” affinchè la stessa accompagni noi tutti per tutta la vita. I ragazzi con molta “professionalità” ma senz’altro con molto impegno, hanno dato dimostrazione della padronanza acquisita con lo strumento musicale del flauto, seguiti con tanta dedizione dal M.° Esposito Fausto, esperto maestro di musica.

Non poteva mancare un accenno tutto musicale anche ai 150 anni dell’unità d’Italia con canti patriottici,

La chiusura non poteva che vedere la rievocazione di cinque anni di di scuola primaria con immagini che hanno riportato indietro con la mente e i sentimenti, tutti i partecipanti, genitori, nonni, fratelli.

A tutti i ragazzi un saluto particolarmente gradito, da parte delle insegnanti: un libro che racconta i cinque anni del cammino scolastico:  2006 –  2011.

Alla crescita dei ragazzi nel corso quinquennale hanno partecipato le maestre: Concetta, Tonia, Marina, Antonella, Marta, Alessia, Sofia.

Nella stesura del libro sono stati coinvolti tutti i bambini che hanno frequentato la Scuola Primaria di Ripa Teatina dal settembre 2006 al giugno 2011.

Sez. A: Barbetta Lorenzo, Benincasa Lorenzo, Cacciatore Giorgia, Colucci Martina, Corrado Luca, De  Francesco Stefano, De Marco Martina, Di Prato Serena, Di Sipio Francesca, Di Virgilio Roberto, La Monaca Rebecca, Marcello Alessandro, Marinelli Mattia, Pizzica Martina, Samuele Francesca, Michele Scafati, Sichetti Denis, Velmishi Elisabetta.

Sez. B: Campagna Lucrezia, Caroprese Nicola, Del Rosario Giulia, Di Giorgio Tasia, Di Sipio Antonella, Dumitru Cosmin, Foglia Elena, Galli Andrea, Lovato Francesca, Masci Francesca,  Nicolò Giacomo, Nicolò Stefano, Niro Paride, Orsini Sara, Ricciuti Leonardo, Volpe Alessandra, Zolfanelli Alex.

Ed ora qualche immagine a ricordo della giornata.

 

Il ricordo …. del tempo trascorso insieme …….



 

 


 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.