FUTURE PROMESSE

Maura Marinucci alla “YuniorOrchestra” di Santa Cecilia a Roma.

Non capita tutti i giorni realizzare un sogno cullato per anni ed ora averlo raggiunto al suo primo gradino.

La nostra quindicenne clarinettista, fa parte, dallo scorso autunno, dell’orchestra dei giovani dell’Accademia Musicale Nazionale di Santa Cecilia di Roma, orchestra formata da più di cento elementi provenienti da tutta l’Italia e dall’estero con età compresa tra 11 e 17 anni.

La storia della nostra artista ha inizio, nel suo idillio con la musica, già in giovanissima età. Aveva appena 9 anni quando il suo amore per la musica l’aveva indotta a seguire le orme paterne ( Marino è un valido componente della Banda di Ripa Teatina). L’abbiamo vista muovere i primi passi nella Banda locale quando era Presidente il Dott. Marini Lorenzo. Già in questo periodo partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali di clarinetto. Sempre ottenendo giudizi lusinghieri con piazzamenti di primo ordine. La sua partecipazione a “stage” l’ha vista al fianco di clarinettisti di fama mondiale quali Prof. Meloni ( 1° clarinettista alla Scala di Milano), Prof. Travaglino, Prof. Bepi, Prof. D’Amato, Prof. Rocco Masci ( altro elemento di Ripa), ed altri.

La scoperta e il merito di aver saputo far maturare e sviluppare nella giovane l’amore per lo strumento va al maestro Manuele Filoso, clarinettista di indiscusso valore artistico e morale, di Pretoro, suo primo e attuale maestro. La giovanissima artista è iscritta al 5° anno di clarinetto presso il Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara sotto la guida del Prof. Alfonso D’Urbano.

A Lei vogliamo rivolgere l’augurio per un avvenire pieno di soddisfazioni con la speranza di poterLA ammirare prossimamente in qualche tempio della musica. Questa è la via da seguire, questo è l’augurio per i genitori.

Di recente ( 6 giugno) l’abbiamo ammirata nel saggio finale della “YuniOrchesta” dell’Accademia di Santa Cecilia, sotto la direzione dei Professori Simone Genuini e Antonio Pantaneschi.

Intanto siamo in grado di anticiparvi che il prossimo 17 luglio sarà presente ad Ischia nell’ambito dei “Concerti di Orchestre Sinfoniche Giovanili” indetto dal Comune per la stagione 2008. La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Greco – Giardini La Mortella.

 

2 Responses to FUTURE PROMESSE

  1. Maria Vittoria scrive:

    UUh! Un articolo su Maura!!
    A Maura,non ci diventare troppo famosa,eh?? :)

  2. FlautoJuni94 scrive:

    Grande Maura!!! La nostra clarinettista… E quando sarai famosa potremo dire CON IMMENSO ORGOGLIO di averti avuta tra noi!!! Ci mancherai…




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.932 spammer.