“Ad maiora”!!!

ripa 669

Sabato 13 e Domenica 14 ottobre 2012, la Banda Musicale “Città di Ripa Teatina” dell’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina (CH) diretta dal M° Fausto Esposito sarà ospite in Veneto per il consueto gemellaggio culturale-musicale con la Banda Musicale di Selvazzano (PD). Ormai questa amicizia, nata due anni fa si consolida sempre di più con questa iniziativa e con quella che vedrà nel prossimo anno il ritorno dei musicisti veneti nella cittadina di Ripa Teatina. Insieme al complesso bandistico teatino ci sara l’esibizione anche dell’abruzzese Giuseppe Orsini, 1° flicornino mib solista della Banda Musicale della Guardia di Finanza che eseguirà con il Prof. Silvio Di Paolo, presidente della Monteverdi, il concerto per due trombe in re magg. di A. Vivaldi e la famosissima aria da “Norma”, “Casta Diva” di V. Bellini.

Ormai durante i quasi 12 anni di attività dell’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi”, numerosissime sono state le iniziativa sull’intero territorio regionale abruzzese create per sviluppare un certo tipo di discorso culturale che la musica ha dentro di se. Soprattutto si è cercato di coltivare la passione e l’educazione di tantissimi giovani che hanno trovato nella Monteverdi una sana, seria e preparata realtà dalla quale poter apprendere un percorso musicale interessante. E i risultati sono gli occhi di tutti poichè da Ripa Teatina provengono numerosi ragazzi che si sono brillantemente diplomati nei conservatori di musica, altri che frequentano i nascenti licei musicali abruzzesi e altri che seppur intraprendendo anche altri percorsi didattici coltivano questo amore con grande sacrificio e passione.
Il programma di questa piccola tournèe in terra padovana sarà il seguente:
Sabato 13 ottobre 2012 ore 17 concerto di benvenuto delle bande musicali presso l’Auditorium “S. Michele Arcangelo” di Selvazzano (PD), mentre Domenica 14 ottobre alle ore 10 ci sarà una sfilata dei due sodalizi nel centro storico di Padova per concludere con il concerto finale nella storica Piazza della Loggia.
 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.938 spammer.