…ancora successi …

DSC02485

Nello stupendo paese di Introdacqua (AQ), inserito nell’importante circuito dei borghi più belli d’Italia, nel cuore della comunità montana peligna, famoso per le sue storiche tradizioni musicali, ieri 2 agosto 2012 si è esibito il Monteverdi-ACMI Brass Ensamble. Questo progetto, nato durante il VII Corso Strumentale Ripese 2012 con la collaborazione dei ragazzi delle gemellate Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina (CH) e Associazione Culturale Musicale Banda di Introdacqua (AQ), raccoglie tutte le famiglie di strumenti ad ottone quali trombe, flicorni, corni, tromboni, euphonium, tube con l’aggiunta di percussioni. Questa splendida formazione diretta dai Maestri Silvio Di Paolo e Luca Di Francesco ha eseguito brani di difficile interpretazione di importanti autori quali Puccini, Weiss, Wagner, Mancini, Piazzolla e con la preziosa collaborazione del Prof. Fausto Esposito, ha riproposto all’attento e numeroso pubblico anche alcune arie de La Traviata ,recentemente eseguita a Ripa Teatina (CH) ed a Atessa (CH).

A conclusione del concerto, ha preso la parola anche il Maestro Pasquale Colangelo, introdacquese per tanti anni prima tromba dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, il quale si è congratulato prima per la nobile iniziativa e ha spronato poi i ragazzi ad impegnarsi con fiducia e coraggio nella musica non comunque ricordando il duro momento che la stessa vive sopratutto nella nostra nazione che è stata importante per musica nel mondo.

Questo gruppo cercherà nel prossimo futuro di allestire un programma vario ed affascinante per dare l’opportunità ai tantissimi giovani che frequentano le due Associazioni di potersi arricchire musicalmente ed esibire con dei concerti pubblici in modo che non sia vano il sacrificio compiuto per studiare uno strumento musicale.

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.938 spammer.