Appuntamento a Domenica …

copertina-quella-notte Appuntamento per sabato sera e l’intera giornata di domenica.

Appuntamento con la seconda edizione  con “Quella notte al convento”.

Su iniziativa del “Vezz Club” va in scena con uno sfondo eccezzionale del nostro convento, il 210° Anniversario  dell’eccidio dei frati Francescani nel convento di Ripa.

L’intento della manifestazione è ricreare l’habitat storico di fine ’700 e ripercorrere gli avvenimenti salienti della guerra Franco-Borbonica combattuta nel 1799.

Il punto fondamentale della rappresentazione riguarda lo scontro avvenuto nell’area del Convento, culminante con la strage dei frati francescani che da questa guerra erano totalmente estranei.

La mobilitazione di gran parte delle persone del paese, la ricostruzione del borgo antico e i costumi, garantiscono un tuffo nmel passato per il visitatore.

Durante il corteo in costume d’epoca sfileranno delegazioni di compagnie storiche provenienti dai paesi limitrofi accomunati dagli stessi interessi.

Durante la manifestazione c’è l’opportunità di ristorarsi presso l’angolo antico di Daniele, situato nei pressi del convento. Nell’occasione si potrà degustare la “Panella de lu Frate”, il dolce tipico del convento.

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.932 spammer.