Centri di ascolto

Sono in svolgimento, ogni lunedì nella Parrocchia di San Pietro Apostolo di Ripa Teatina, incontri di catechesi per le case in preparazione alla Santa Pasqua.

L’Azione Cattolica in collaborazione con altri gruppi e movimenti presenti nella Parrocchia ha promosso per la quaresima questa iniziativa, peraltro non nuova e già realizzata in passato. Ogni centro d’ascolto si avvale della presenza di tre animatori di cui uno giovane. Essi opportunamente guidati dal Parroco Don Gennaro Di Battista, offrono attraverso la lettura e il commento al messaggio dell’Arcivescovo di Chieti – Vasto, Bruno Forte, la possibilità di conoscere e imitare il testimone di Cristo che fu San Paolo.

La parrocchia non poteva dimenticare quelle famiglie che, da qualche mese, stanno vivendo momenti di dura prova a causa dei problemi economici che il nostro paese sta affrontando. Per questo ogni domenica, durante la celebrazione, si farà una raccolta di viveri da destinare alla “caritas” parrocchiale e diocesana. Il 29 Marzo poi vi sarà una raccolta di offerte in denaro per un fondo cassa diocesano di solidarietà da destinare alla diocesi. E’ un gesto d’amore che la chiesa locale di Ripa chiede a tutta la comunità; una carezza di Dio donata, ancora una volta, a coloro che soffrono nel silenzio.

 

One Response to Centri di ascolto

  1. Louis Cataldo scrive:

    Ciao Elio

    I tempi sono difficile per molte gente dappertutto e sono d’accordo con te che molte soffrono nel silenzia, e importante che quei con piu condividono con quei che hanno meno.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.932 spammer.