Chi l’ha visto?

Statua lignea della Madonna del Sudore "seduta"

Di questa pregiata statua lignea raffigurante la Madonna del Sudore ‘seduta’ si sono perse le tracce.

Dato l’alto valore artistico, oltre che affettivo per quanto rappresenta per il popolo di Ripa, si rivolge un ‘caldo’ appello a quanti possono fornire utili elementi di ricerca. Inoltre quanti posseggono documenti, foto o oggetti storici, del nostro paese, possono rivolgersi alla redazione di questo sito, del periodico “Ripa teatina il mio paese”, o a Lorenzino.

 

 

One Response to Chi l’ha visto?

  1. Elio,che piacere rivedere questa statua,pero’ non sapevo che non era piu a Ripa ma come e scomparsa,lanno rubata?Ora ti racconto,negli anni cinquanta io ero un ragazzino,e questa statua era stata scelta per portarle nelle case,e ogni sera si raccoglevano tutti per pregare il santo rosario.Ricordo la sera che fu a casa mia abbiamo costruito un palchetto,io e mio zio Gabriele Giampaolo,addobbate con tutte coperte ricamate era bellissima,peccato che non avevo una macchina fotografica altrimenti sarebbero stati bei ricordi.Credo che il parroco di quellepoca era Don Mauro .
    Ciao Umberto.
    .




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.