I carri per il paese. Settembrata Ripese – Immagini della festa
Oggi, sabato, è stata riproposta la “settembrata ripese” di vecchia memoria.
Organizzata dalla Pro Loco e Consulta dei giovani, abbiamo visto diversi carri, addobbati a festa, sfilare per le vie del paese. La manifestazione si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS.ma del Sudore, nostra patrona, che si terranno nei giorni di sabato, domenica e lunedì. Grande sforzo da parte degli organizzatori per mettere su una manifestazione da tutti aspettata.
Nella serata di sabato 26 settembra si è svoltoa la 32^ edizione della Poesia dialettale “Ripa Teatina”.
La palma della vittoria è stata assegnata alla poesia “All’artiste” di Attilio Mucci.
(Nota: la poesia sarà inserita a breve. Grazie)
Foto:
Grazie Elio di averci portato un po di Ripa nelle nostre case
le foto sono bellissime.
Umberto da Philadelphia.
MADONNA del SUDORE RIPA TEATINA.
Anno Domini 26/27 /28/ Settembre 2009
Purtroppo quest’anno con dispiacere profondo e rammarico, ho disertato la festa che s’e’ svolta a RIPA TEATINA. Da sette anni non ero mai mancato!. Quest’anno per motivi famigliari sono stato forzato ad evadere la FESTA.
Mi associo al sig. UMBERTO GIAMPAOLO per ringraziare profondamente te,
ELIO MASCI per tanta abnegazione ed ENTUSIASMO al lavoro che svolgi.
Hai portato La manifestazione dentro le nostre case in ITALIA ed OLTRE OCEANO, quasi se ci fosse stato la diretta. Associo con immenso piacere, il SIG. DARIO MENNILLI che ha dato lo stesso servizio su FACEBOOK, sono certo che tanti ABRUZZESI che sono iscritti a questo SITO ,hanno avuto la diretta della festa della MADONNA DEL SUDORE. Personalmente a DARIO il mio vivo RINGRAZIAMENTO a tale impegno che ha saputo divulgare anche con filmati, LINK , foto di sfilata dei carri e immagini fotografiche di RIPA TEATINA.
Il RIPAROLO TONINO ESOSITO DA TORINO..
Caro Antonio Esposito mi dispiace molto per la tua non presenza ai festeggiamenti della Madonna del Sudore ,spero che si risolva tutto per il meglio con l’aiuto di DIO E LA MADONNA,ti aspettiamo alle prossime occasioni a Ripa .per il servizio che offro al mondo di facebook ,e un impegno che viene gratificato da i vostri commenti ,un grazie lo dico io a voi,un abbraccio Dario.