… Giorni da ricordare!!!

visita E MDS 092

Con la giornata di oggi si conclude la festività religiosa della Madonna del Sudore, organizzata quest’anno da tre famiglie. Con la giornata di oggi si conclude anche la visita pastorale del Vescovo di Chieti Padre Bruno Forte.

Alla occasione hanno partecipato anche le autorità religiose limitrofe e politiche del paese.

Padre Bruno nel congedarsi dal nostro paese ha voluto lasciare un segno tangibile della sua presenza, offrendo alla nostra parrocchia un “Evangelario” pregiato e il decreto della sua visita.

Pubblichiamo con l’occasione quanto sopra citato, ci riserviamo di pubblicare a breve anche  molte immagini relative sia alla visita pastorale che alla festività della Madonna del Sudore.

A giorni andremo a pubblicare altre immagini relative sia alla visita pastorale che alla festa della Madonna del sudore.

 

One Response to … Giorni da ricordare!!!

  1. Antonio Esposito scrive:

    Un EMIGRANTE che e’ entusiasta della sua visita PASTORALE a RIPA TEATINA.
    Che figura di benevolenza e di persona molto degna, di religiosità pastorale molto bella. E’ il Vescovo della Diocesi di CHIETI, REVERENDO PADRE BRUNO FORTE.
    Un grazie a Don CAMILLO che in occasione della Festività della MADONNA del SUDORE ha voluto dare risalto e devozione sempre + alla nostra festa Padronale con la Sua Presenza a RIPA. Un Ossequioso saluto anche da noi emigranti sparsi in terre lontane in ITALIA, EUROPA ed Oltre Oceano, ma siamo aggiornati in tempo reale con l’ausilio del sito gestito con grande entusiasmo dal Sig. ELIO MASCI.
    Siamo sensibili anche noi che siamo lontani dal paese ad una visita cosi’ importante,che PADRE BRUNO FORTE il VESCOVO di CHIETI, ci ha voluti rallegrare ed entusiasmare , con la sua presenza di alto gradimento, al paese RIPA TEATINA.
    Visita Pastorale, che di certo il popolo avrà gradito ed a lungo rimarrà il ricordo nei loro cuori. Il Vescovo BRUNO FORTE e’ una figura ecclesiastica molto forte, in lui la diocesi di CHIETI ha l’onore di averlo come PASTORE di guida spirituale molto sentita.Il suo volto e la sua persona, è cosi’ dolce ed affabile, il suo sorriso ci ricolma di sicurezza e ci rassicura nella pace del suo amore che ha verso CRISTO.
    Egli e’ un grande CARISMATICO e’ ricco di SPIRITO SANTO.
    Io lo ricordo negli anni 90 a RIMINI, in occasione delle giornate x IL RINNOVAMENTO dello SPIRITO, che si tiene ogni anno . Fece un OMELIA sulla grandezza della fede, sull’importanza della preghiera, sulla devozione sempre + sentita verso la MADONNA la nostra Regina del cielo,e x come ottenere i doni dello SPIRITO SANTO.
    Che giornata stupenda e’ stato a RIMINI in quell’occasione x il RINNOVAMENTO eravamo in ventimila ad ascoltarlo!!..
    Per me, il ricordo di quelle giornate sono ancora oggi presenti alla mia mente e nel cuore, lo conservo con immenso piacere e devozione. Ho l’ausilio della cassetta del video, di quella stupenda cerimonia a RIMINI. Voglio informarla che a RIPA c’e’ un gruppo di preghiere del RINNOVAMENTO dello SPIRITO che ravviva ,esalta e unisce tanti fedeli con + ardore verso lo SPIRITO SANTO .Si lode si prega, si canta e ci si confronta sempre sotto lo SPIRITO di DIO e del VANGELO.
    Grazie PADRE BRUNO FORTE , x tanto Onore e gioia che hai dato a noi x la tua visita PASTORALE a RIPA. Hai permesso di Conoscerti da vicino in Persona e di essere stato tre giorni assieme a noi come guida Spirituale e Cresimante a tanti ragazzi a RIPA TEATINA. Sii! la Tua BENEDIZIONE sempre in Noi, ci protegge e ci conforta. le Tue preghiere speciali da Vescovo, siano semi che danno frutti,di conforto x i nostri malati e danno luce ai nostri cuori. Grazie infinitamente dagli emigranti, oggi, domani, sempre.
    Con ossequi ed auguri x il suo Presente, e x il suo Futuro. Sia la Sua vita PADRE BRUNO FORTE, nelle mani di DIO PADRE, con tutta la Sua protezione e Benedizione,e con tutto l’AMORE che versa x NOI.
    DIO ci AMA!!Sempre sia LODATO e RINGRAZIATO……
    TONY da TORINO.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.