I ragazzi dell’ACR e il loro “Reality Sciò”

acr-025Noi abbiamo un cervello!!!Sono, più o meno, le parole di una delle canzoni cantate da questi magnifici ragazzi di terza media, insieme a ragazzi di prima e seconda e a qualche giovanissimo della parrocchia. Ragazzi di questo paese, che tutti i giorni passano sotto le nostre case a piedi o in bicicletta, che salutano con un sorriso ogni persona che incontrano e che non si tirano indietro mai ad ogni proposta che gli viene fatta. Questi sono i ragazzi che hanno voluto lanciare il grido di una gioventù che è stanca di essere trattata come un format sempre uguale, al quale somministrare TV SPAZZATURA e far credere che la vita è quella dei reality!!!Questi ragazzi hanno dimostrato che il talento vero sta nel saper mettere a frutto tutto ciò che il Signore ha messo nelle loro mani…e a loro ha dato tanto…hanno cantato, ballato e recitato con amore, passione e tanta gioia, emozionando tutti coloro che sono accorsi per assistere al loro lavoro. Non è retorica ciò che dico, ho visto personalmente crescere questi ragazzi e maturare giorno per giorno. Questa sera non hanno solo recitato ma hanno vissuto parola per parola tutto ciò che il copione prevedeva prendendo a cuore il messaggio che esso voleva trasmettere.

Un ringraziamento va fatto agli educatori che con impegno e dedizione hanno speso il loro tempo dietro a questi ragazzi, c’è bisogno sempre di più di persone che mettano a disposizione la loro vita per i più piccoli, ma soprattutto in questo momento dobbiamo essere per loro un punto di riferimento costante, un faro in mezzo al buio.

La vita non è un reality show, è la nostra vita e va vissuta attimo dopo attimo con la coscienza che accanto a noi c’è Lui!!!!!

Ile

 

5 Responses to I ragazzi dell’ACR e il loro “Reality Sciò”

  1. la wanda scrive:

    Peccato che l’attenzione di tutti sia sulla sfilata, l’organizzazione, la partecipazione o meno della pro-loco…..nessuno è venuto a vedere i nostri ragazzi?!!! Ben vengano queste manifestazioni…..altro che sfilate……venite a vedere i messaggi positivi che “alcune persone” cercano di trasmettere…altro che sfilate!!!!!!!!!! Bravi ragazzi, mi auguro che in voi almeno un pezzettino del messaggio rimanga!!!!!!!!!!!! E voi “cittadini” di Ripa Teatina…smettetela, cercate solo un “posto al sole”, ma pensate un pò al futuro dei nostri figli, andando avanti così tra sfilate di “moda” e altre cavolate cosa ci potremo mai aspettare?!?!? Di nuovo GRAZIE ragazzi!!!!!!

  2. una ragazza scrive:

    Cara wanda è facile dire a parole ke la nostra vita nn deve essere condizionata dalla tv, la gioventù di oggi giorno giorno sta andando sempre + in rovinama vorrei proprio vedere tra tutti quei ragazzi quanti la pensano davvero così!!!!! io credo nn tutti… e comunque dovresti rigraziare ke esistono queste associazioni a ripa ke organizzano qualunque tipo di manifestazione… è un bellissimo modo x far partecipare kiunque e rendere sempre + vivo il nostro paese e perchè mai, è anke un modo x farsi conoscere dagli altri, scoprire e conoscere nuova gente e nuovi x così dire talenti! x tua informazione gli stessi ragazzi ke hanno preso parte a questo musical hanno preso parte anke alle altre sfilate sia di moda ke d’epoca…dovresti invece lamentarti di quei ragazzi ke nn credono nel nostro paese ke se fregano altamente ke porterebbero ripa alla rovina. noi invece nn ci tiramo indietro e ci lasciamo sempre coinvolgere da qualsiais genere di avvenimento che si intende organizzare

  3. la wanda scrive:

    Cara “ragazza” forse non hai capito il senso di cio’ che ho voluto dire……io sono una che al paese ci tiene molto….. e ringrazio con tutto il cuore “coloro” che fanno qualcosa, ma non coloro che “vogliono solo farci credere che fanno….. bravi i ragazzi….. belle (ma converrai con me) un pò vuote le sfilate, ma ben vengano gli uni e gli altri, purchè si tenga sempre presente l’obbiettivo che si è prefissati. Le sfilate di moda sono belle, e per carità ben vengano, ma qualche volta mi piacerebbe che chi lavora non lo facesse esclusivamente per ritorno alla propria immagine, cioè solo quello di fare pubblicità a chi organizza, sponsorizza e ahimè vi partecipa….e così purtroppo, ritorniamo ai messaggi negativi, che REALITY SCIO’ avrebbe dovuto insegnare, ma questo è solo il mio punto di vista, e me lo devi consentire……e poi non conosco ragazzi che porterebbero il paese “addirittura” alla rovina….chi sono??? Li conosci??? Se li conosci cerca di coinvolgere anche loro nelle manifestazioni paesane, perchè se un appunto posso fare a voi giovani è quello di estraniare tutti coloro che non fanno parte del “gruppo” e di essere più partecipi a tutto, non solo ciò che vi conviene…………

  4. WALLIE scrive:

    Dobbiamo dare importanza a questi eventi, non si vedono tutti i giorni ragazzi delle medie e anche delle superiori che spendono il loro tempo per provare e poi realizzare una recita così bella e ricca di tanti significati, il fatto che i ragazzi seguano ciò che dice la tv non significa che ciò sia giusto…se in ciascuno di loro è rimasto almeno un seme di ciò che hanno detto, sarà il tempo a portare i suoi frutti…non sta a noi giudicare…è nostro dovere invece seguirli ed aiutarli…perché spesso si vedono ragazzi che girano per strada senza un obiettivo, e di questo la colpa non ce l’ha solo il paese ma se mi permettete ce lo hanno le famiglie e la società in generale…che esempio possiamo essere per questi ragazzi se siamo i primi a litigare e a fare gli ipocriti quando ci conviene?
    Intanto complimenti ragazzi, siete stati bravissimi e spero continuiate così sempre…

  5. massimo scrive:

    carissimi cittadini è ora di svegliarsi cerchiamo di far vivere il paese ringraziate il sindaco che in 3 mesi a messo fine al centro di ripa prima era pieno di persone prima la farmacia poi la parrucchiera poi la ferramenta poi l’alimentari ora l’orefice grazie sindaco i soldi vanno fuori paese anche grazie alle multe gratuite di cosa vostra avete ucciso un paese grazie l’unico svago lo organizza bar prometeo con concerti musicali e nemmeno quello vi sta bene vi lamentate per l’orario ora basta cittadini ribellatevi chiedo spiegazioni e risposte un cittadino




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.