Madonna del Sudore

visita E MDS 001

Già con la serata di ieri è iniziata la Sacra Novena alla Madonna del Sudore in preparazione alla ricorrenza  storica del 22 marzo, in concomitanza, quest’anno, con la visita pastorale  dell’Arcivescovo di Chieti, mons. Bruno Forte.

Quest’anno tre famiglie si sono proposte per formare la “compagnia”.

Falcone Emilio,  Pizzica Mauro e Salvatore  Giovanni dell’Alento. Nelle foto i nostri tre artefici  del rinnovo della tradizione.

 

 

 

3 Responses to Madonna del Sudore

  1. Antonio Esposito scrive:

    Ciao Carissimo ELIO x gentilezza se puoi, trasferisci il mio commento dedicato alla Novena della MADONNA del SUDORE . L’ho scritto su poesia dialettale . Vorrei che questa preghiera fosse sulla pagina dedicato alla MADONNA del SUDORE. Via da poesia dialettale . GRAZIE in ANTICIPO .OSSEQUIOSO al tuo grande lavoro di collaborazione x noi EMIGRANTI. Un saluto a tutta la tua FAMIGLIA. ciao TONY da TORINO.

  2. Elio Masci scrive:

    Pubblichiamo nella pagina dedicata alla nostra Madonna del Sudore, la preghiera poesia che il nostro Tony, da Torino, ha dedicato alla nostra Signora di Ripa.

    Il 22 Marzo ricorre la festa della Madonna del SUDORE a RIPA TEATINA.
    La novena che c’accingiamo per Lei, ci sia di Protezione, di GRAZIE e di Guarigione nell’anima e nel corpo.
    HO!! VERGINE S.S.!! Tu che sei la Prescelta tra tutte le DONNE, Sei IMMACOLATA da ogni peccato, Pura nel corpo e nello Spirito, Tu che sei la Prediletta MADRE del SALVATORE CRISTO GESU’.
    A TE ricorriamo, a TE Supplichiamo Per ottenere GRAZIE e testimoniare la TUA Grandezza.
    Tu che nel martirio del TUO diletto FIGLIO hai sopportato il dolore + acuto e straziante al tuo CUORE.
    Vedere soffrire e Morire in CROCE Tuo FIGLIO GESU’ il SALVATORE, che ha dato la sua vita , x redimerci e prometterci la gloria del PADRE CELESTE DIO.
    Tu sei REGINA e MADRE dell’universo, facci figli tuoi.Vegliaci ai nostri cuori e donaci il tuo sorriso di MADRE che tanto ci AMI.
    Il quadro che ha sudato SUDORE ci testimonia, quando AMORE hai x noi.
    Ci hai dato il segno DIVINO col TUO sudore sul quadro x testimoniare a noi quanto bene ci vuoi, e quanto possiamo ricorrere a TE, x ottenere le TUE GRAZIE, e la TUA SANTA Protezione DIVINA.
    Ci ami!! come hai amato tuo figlio il Redentore, ci esorti a pregare x la nostra salvezza eterna, ci Doni il PERDONO che tanto ci necessita e ci indichi come PERDONARE i nostri nemici.
    Il tuo VOLTO sudato dal dolore che provi x noi, in questa terra, che siamo col peccato e teniamo lontano GESU’ tuo Figlio dai nostri cuori.
    Ascoltaci!! invitaci ad AMARE,x essere AMATI, ad essere non + peccatori, riempici del TUO AMORE.
    Coprici col tuo manto a protezione del maligno, Donaci la luce del tuo volto,accresci in noi La fede in CRISTO GESU’ ora e sempre .
    Ricordaci al momento del trapasso da questa vita terrena, verso l’eternità.
    RENDICI pronti nella purezza dell’anima,
    X avere la tua visione nell’eternità.
    VERGINE S.S. del SUDORE!! ORA e sempre alberga e rimani nei nostri cuori. Uniscici x non essere disuniti, legaci x non essere slegati dal tuo Infinito AMORE.
    Noi ti PREGHIAMO con Fervore e Devozione . AMEN.
    Un DEVOTO..TONY da TORINO.

  3. Silvio Di Paolo scrive:

    Un caloroso “BRAVI” alle famiglie che con passione hanno organizzato le “compagnie” DELLA MADONNA DEL SUDORE.




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.