NATALE IN MUSICA

Listener (3)

Si è appena concluso NATALE IN MUSICA 2013, rassegna musicale dell’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina. Sono state ben quattro le serate offerte gratuitamente alla cittadinanza con programmi e artisti di prim’ordine nel panorama musicale nazionale.

Il 22 dicembre ha aperto il Monteverdi Brass Ensemble, gruppo di ottoni e percussioni diretto dal M° Silvio Di Paolo che hanno allietato il pubblico presente con musiche di Bizet, Verdi, Puccini, Morricone e altri brani originali davvero suggestivi e dalle sonorità avvolgenti. Il 23 dicembre è stata la volta del Sardia Jazz set dei “monteverdiani” Marco Vignali (tromba) e Andrea Di Marcoberardin (batteria) accompagnati da un pianista e un bassista i quali hanno deliziato la platea con i classici standard jazz abbelliti da soli interessanti e partecipativi.

Il 27 dicembre, all’interno della serata di convivialità del presepe organizzato dai cittadini della zona del Convento, si sono esibiti gli EnjoyClarinet Quartet con Matteo Pantalone /clarinetto basso), Angelo Lalla, Giada Caserio, Rebecca D’Addazio (clarinetti) che hanno saputo incorniciare nel suggestivo paesaggio dell’Ex Convento  celebri arie e melodie di bellezza indescrivibile.

A conclusione, voluta fortemente dall’Amministrazione Comunale, il concerto di Capodanno del 1 gennaio dell’Orchestra Giovanile di Fiati “C. Monteverdi” diretta dal M° Fausto Esposito.Questa bellissima formazione, vincitrice nel settembre appena passato del Concorso Nazionale per Bande Musicali “G. Verdi” a Busseto (paese natale del celebre compositore) e insignita del titolo onorifico di Banda del Bicentenario Verdiano, ha incanto i moltissimi presenti (sala colma) con musiche di Strauss, Verdi, Sheldon riscuotendo per l’ennesima volta un successo di critica molto ampio.

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.946 spammer.