Rocky. Mostra e convegno a Lanciano

marciano_locandina-lanciano-copia

Presentata questa mattina presso la Sala Convegni del Polo Museale S. Spirito di Lanciano l’iniziativa promossa dal Panathlon International Club di Lanciano in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Cultura: si tratta di una MOSTRA in programma dal 25 al 28 novembre presso Palazzo degli Studi su Rocky Marciano dal titolo “Rocky Marciano” il Campione Imbattuto, e di un CONVEGNO il 28 novembre alle ore 18, al quale interverrà NINO BENVENUTI, Medaglia D’ Oro Olimpiadi di Roma 1960, Campione del Mondo dei Superwelter 1965, Campione del mondo dei pesi medi nel 1967 e 1968, commentatore televisivo Sky e Rai.
Erano presenti alla conferenza il Presidente del Panathlon Club Lanciano, Fabio Lombardi, l’Assessore allo Sport e Cultura del Comune di Lanciano, Manlio D’Ortona, e l’Assessore alla Cultura di Ripa Teatina (paese natale di Rocky Marciano), Roberto Luciani.
La mostra, già  presentata nel 2007 sia a Ripa Teatina che in molte città  d’Italia e anche stata negli Stati Uniti e Casa Italia a Pechino durante le Olimpiadi, è un percorso di immagini folgoranti, drammatiche, una ricollocazione nella memoria di momenti d’intensità , un susseguirsi di shock visivi che ti rispediscono ai tempi del pugilato romantico.
Il convegno, vedrà  la presenza, unitamente a quella di Nino Benvenuti, di Bartolo Iossa, docente di Filosofia e Grande studioso e Storico del Pugilato; sarà  proiettato un video sulla vita di Rocky Marciano e saranno esposti per la prima volta al pubblico i guantoni originali indossati dal campione, custoditi a Ripa Teatina.

 

One Response to Rocky. Mostra e convegno a Lanciano

  1. deft creepers scrive:

    naturalmente non poteva mancare la nostra canzone dedicata proprio a lui…




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.932 spammer.