Sangue sulla Fondovalle
CHIETI (15 marzo) - Un morto e cinque feriti. E’ il bilancio di un incidente stradale avvenuto  lungo la fondovalle Alento, sulla strada provinciale che collega Chieti a Francavilla nella tarda mattinata.
A provocare l’incidente un romeno e un albanese durante una gara di velocità . La vittima è una donna di 93 anni, Levina De Cerchio. Viaggiava a bordo di una Ford Fiesta diretta a Chieti. Una Mercedes, guidata dall’albanese, superando una vettura si è scontrata con l’auto guidata dalla vittima sulla corsia opposta. A bordo anche il figlio e la nuora: il primo è in gravi condizioni, nell’ospedale di Chieti. L’altra, ricoverata nello stesso ospedale, guarirà in 45 giorni. L’albanese è ricoverato in gravi condizioni.
A bordo dell’altra auto un romeno in viaggio con il fratello. Nessuno dei due è in pericolo di vita. L’assenza di tracce di frenata indicherebbe un’alta velocità . Secondo testimonianze prima del sorpasso mortale ve ne erano stati altri.
Il romeno e l’albanese sono stati denunciati per omicidio colposo in concorso e gareggiamento occasionale. Nell’incidente è rimasta danneggiata una condotta idrica con fuoriuscita di acqua sulla sede stradale. (da Il Messaggero)
Lascia un Commento