E…state all’insegna della Banda

M° Fulvio Creux (direttore della Banda Musicale dell'Esercito Italiano, già direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza)

Serata da incorniciare nei ricordi di Ripa Teatina quella di Domenica 29 luglio. Il nostro paese ha ospitato il concerto conclusivo dell’incontro di Direzione di Banda con il M° Fulvio Creux (direttore della Banda Musicale dell’Esercito Italiano, già direttore della Banda Musicale della Guardia di Finanza) organizzato nel weekend dall’Associazione Culturale Musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina. E’ stato un momento di elevato valore culturale e musicale per tutti i musicisti della Banda Musicale “Città di Ripa Teatina” i quali sono stati diretti da ben otto allievi direttori provenienti da varie zone d’Italia. Il numeroso pubblico presente nell’Anfiteatro “M.llo Lattanzio” è stato coinvolto dalle stupende note di vari stili bandistici quali marce sinfoniche, trascrizioni operistiche e musica originale con le quali, grazie anche agli interventi del M° Creux, si è potuto godere di una serata culturalmente importante.

Il Maestro, uno dei più noti protagonisti del panorama musicale internazionale, è rimasto entusiasta dell’iniziativa e della qualità dei ragazzi della nostra banda ed ha promesso che ben volentieri, sarà di nuovo ospite a Ripa non appena se ne presenterà di nuovo l’occasione.

Pubblichiano in ordine sparso le immagini che hanno immortalato momenti salienti di tutta la manifestazione.

 



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Lascia questi due campi così come sono:

Protetto da Invisible Defender. E' stato mostrato un 403 ai 33.938 spammer.